Team building

BUBBLE SOAP INSPIRATIONAL

I partecipanti, creando le bolle di sapone con le mani entreranno in una realtà onirica che li porterà in uno stato di grande creatività ed introiezione.

Momenti di spettacolo si alternano a viaggi immaginifici che trovano subito applicazioni di ottimizzazioni pratiche per la vita professionale e personale.

- Perché un obiettivo spesso non si realizza?
- Perché la bolla di sapone crea nello spettatore uno stato di sogno: stati emozionali
- Vedere la realtà da un altro punto di vista permette di avere più soluzioni
- Vincere la paura di pensare l'impossibile

Il Workshop Realizza i tuoi sogni è anche stato scelto da I.N.A.I.L. nel progetto SPAIC assieme al Ministero della Salute per la motivazione dei ragazzi dei licei e presentato alla Fiera di Rimini per ECOMONDO.

TIRO CON L'ARCO

Scagliare una freccia mirando al centro di un bersaglio è la metafora più calzante di quello che accade nel business come nella vita: team building teorico pratico di raggiungimento obiettivi con il tiro con l'arco

Non bastano solo le parole dette in un'aula per far interiorizzare le percezioni di azioni vincenti, il workshop Winner Target Strategy con arco, frecce e bersaglio, permette praticamente di provare sul campo quelle sensazioni di vittoria e soddisfazione individuali e di team.

Al termine si terrà una gara con classifica individuale e di team.

DIVENTA MAGO

Far "sparire" una moneta, indovinare "telepaticamente" una carta da gioco, implica la conoscenza di un trucco tecnico la cui ideazione è alla base del Pensiero Laterale e del Problem Solving.

Pensare come un mago agevola la progettazione di nuove strategie nel lavoro.
Ogni gioco di prestigio deve anche essere ben presentato al pubblico: nel workshop saranno illustrate tecniche pratiche di Public Speaking Emozionale per raggiungere un'implementazione della propria efficacia comunicativa.
Un prestigiatore professionista insegnerà dei semplici giochi di prestigio durante una vera lezione di magia. I novelli Harry Potter, dopo aver provato e sperimentato potranno subito esibirsi in un personale show.