Il mio coaching umanistico

12.09.2021

Life Coach Umanistico: è la metodologia che da sempre utilizzo durante i percorsi di crescita personale.
Non è più tempo di "daje ce la puoi fare" o "raggiungi i tuoi obiettivi utilizzando la tecnica x, y, z"."
Se non sai chi sei non sai che vuoi": questa è la frase ed il concetto che sta alla base del mio modo di fare coaching.E' un coaching Umanistico ma anche Olistico perché l'individuo non può prescindere da tutto il resto.

In preda a contingenze, scadenze ed impegni, spesso dimentichiamo che i nostri piedi poggiano sulla superficie di un pianeta che, assieme agli altri pianeti del Sistema Solare, sfreccia a velocità impressionante nel Cosmo.
E' così che le scelte quotidiane, anche le più semplici o le relazioni, insomma tutto il nostro AGIRE sia influenzato ANCHE dalla Natura che ci circonda.Se soffia lo Scirocco ci sentiremo più nervosi (per questo si usa dire "sciroccati"). Quando la Luna è posizionata in modi particolari nel cielo le maree si alzano o abbassano e anche l'essere umano, costituito da un'enorme percentuale di acqua ne risente oltre che il ciclo mestruale ha la stessa durata della fase lunare.

Insomma facciamo parte di qualcosa di più grande di noi che A VOLTE INFLUENZA lo stato d'animo ed il comportamento.Perché questa lunga premessa?
Proprio perché nel mio modo di fare Life Coaching valuto anche il contesto macroscopico, da molto tempo studio e seguo i macro fenomeni della Terra e del Sole.
Molti pensano che la Terra sia un enorme sasso che se ne va a spasso nell'Universo. Trallallero, trallallà.

La Terra è VIVA, non solo per il magma, vulcani e terremoti ma anche perché PULSA, VIBRA.Da decenni studiano le "pulsazioni" (o meglio la VIBRAZIONE) del nostro pianeta che dagli scienziati viene chiamata Risonanza Shuman.

Emette una vibrazione estremamente bassa e lenta mediamente di 8 Hertz (1 Hertz equivale ad un'oscillazione al secondo).Vi allego il link per chi volesse saperne di più: https://it.wikipedia.org/wiki/Risonanza_Schumann.

Che sta succedendo OGGI 9 Settembre 2021? La potenza della vibrazione sia schizzata a 51.
(La potenza è un altro parametro della valutazione della Risonanza Shuman.)
Non solo... Anche l'attività solare proprio in questi giorni sta dando vita a delle emissioni di plasma (i flear solari) fuori dell'attività ordinaria tanto che sono stati diramati degli Alert su possibili disturbi dei GPS e della rete Internet.

Insomma sta succedendo qualcosa di interessante e importante che non può non avere influenza su alcune parti di noi: tanto sul nostro corpo quanto sulla psiche e forse... Anche su livelli più "sottili".

Vedete come non sia possibile fare un percorso di Life Coach senza integrare tutto ciò?

Iscriviti al mio gruppo Facebook: @il motivatore

Se vuoi sapere come: 3282924284 o inviami un'email