Il blog del coach

 

Come mental coach e formatore aziendale, già prima dell'urgenza di comunicazione in web cam data dalla quarantena per il COVID19, incontravo persone con grandi difficoltà nel parlare in pubblico.
Anche il manager più preparato, sicuro di sé, intraprendente, davanti a una riunione aziendale o peggio in una conferenza con molti auditori, andava nel...

"Noi riusciamo a pensare limitatamente alle parole di cui disponiamo, perché non riusciamo ad avere pensieri ai quali non corrisponde una parola" (Cit. Heidegger)

"Usare il cervello per cambiare" è stato il primo libro di Programmazione Neurolinguistica (PNL) che ho comprato, era il 1993.
Il titolo ha avuto per la mia curiosità un irresistibile effetto calamita!
Nelle prime pagine campeggiava la frase: "Chi guida l'autobus?"
Titolo e linguaggio di scrittura che contrastava con l'altisonante sottotitolo:...

Cambia lavoro!

22.08.2020

Il tuo lavoro è l'espressione del tuo talento?
Se la tua risposta è affermativa di sicuro lavori con passione, piacere e fai anche tanti soldi.Non solo l'infelicità ma anche somatizzazioni o malattie, possono derivare dallo svolgimento di un lavoro che non corrisponde al proprio modo di essere, di volere, di sentire.

Professione motivatore
Molti pensano che il motivatore è colui che incita: "Dai che ce la puoi fare! Non mollare! Sei forte!"
Tornano alla mente le immagini dei film più famosi dove l'allenatore incoraggia sempre a resistere e dare il meglio di sé.
Beh così è facile... Lo possono fare tutti!

Tu sei l'altro

22.08.2020

Due anni fa ho realizzato nel III Municipio di Roma un'istallazione d' Arte Moderna dal titolo Garden of Life di Paolo Abozzi. E' posizionata nello spartitraffico di Via Prati Fiscali e rappresenta un condensato di formule matematiche e geometriche ispirate al Fiore della vita, il simbolo più antico ritrovato sulla Terra.
Per l'occasione ho fatto...